lunedì 25 giugno 2012

...la pesca al lago delle Lame


Il Lago delle Lame è uno fra i pochi laghi di origine glaciale della Liguria.
Situato nel Parco naturale regionale dell'Aveto, all'interno della foresta delle Lame sulle pendici del monte Aiona, il lago delle Lame si trova ad un'altezza di 1048 metri, ha una superficie di 3600 mq e al centro è profondo circa 8 mt.

(...pescatori al lago delle Lame)

Il lago delle Lame è una riserva privata di pesca, gestita dall'Associazione Pesca Sportiva Val d'Aveto che provvede al ripopolamento con trote fario.
La pesca, consentita anche SENZA la Licenza di Pesca per le acque interne, si può praticare acquistando il permesso di pesca al costo di 17,00 € che dà diritto alla cattura di 5 trote fario (misura minima 25 cm).
In un'ambiente suggestivo ed incontaminato si può pescare con esche naturali (camole del miele, lombrichi, uova di salmone), esche artificiali (mosca e spinning) ed è vietata qualsiasi forma di pasturazione.
Dal 1 ottobre, fino alla chiusura della stagione, è consentita la pesca No-Kill (mosca e spinning) sempre muniti dell'apposito permesso di pesca (17,00 €).

(...trote fario, appena immesse)

Per altre info, foto e Regolamento Pesca: Clicca > Lago delle Lame

Per visualizzare i punti vendita dei permessi pesca: Clicca > Punti vendita permessi

N.B. > al fine di garantire l'incolumità di persone (bambini), animali domestici e selvatici si invitano i pescatori utenti del Lago delle Lame a non abbandonare lenze, galleggianti e soprattutto ami, sulle sponde del lago.