Sabato 12 Luglio nell'ambito delle operazioni gestionali FIPSAS, si è proceduto al recupero del materiale ittico presente nel ruscello vivaio Ventarola, materiale che è poi stato immesso nelle acque libere del T. Aveto.
Contestualmente si è nuovamente ripopolato il rio Ventarola con circa 20.000 trotelle (4/5 cm) allevate e provenienti dall'incubatoio FIPSAS di Mezzanego.
Ottimo il risultato del recupero nel ruscello vivaio Ventarola, infatti abbiamo catturato con l'uso dell'elettro-storditore, oltre 600 trotelle fario di misura fra i 12 e i 18 cm, oltre a diversi esemplari di taglia superiore.
Ben 12 gli uomini impegnati per oltre 6 ore sul campo, appartenenti alle due Società. inoltre sono stati impiegati il nostro trattore e il pick-up della Fima attrezzati con apposite vasche adeguatamente ossigenate.
Ringrazio tutti i Soci volontari intervenuti, le Guardie FIPSAS e in particolare Umberto Righi (Presidente FIMA Chiavari) per la preziosissima collaborazione che ha permesso di svolgere questa riuscitissima attività.