mercoledì 10 aprile 2024

VENERDI' 12 Aprile (ore12,45 circa) > Ripopolamento della Riserva T. di "Cabanne d'Aveto"

Sabato 6 Aprile, si è regolarmente aperta la pesca nella Riserva T. di "Cabanne d'Aveto" sul T. Aveto in Loc. Farfanosa. 

Abbiamo riscontrato, come nello scorso autunno, la presenza di diversi cormorani in zona che però siamo riusciti a distogliere, quindi i pescatori presenti, nel fine settimana, hanno catturato senza grossi problemi anche perché il livello del torrente è ottimo e si presta agevolmente, alla pesca con ogni tecnica.

Per quanto sopra e per meglio garantire la presenza del pesce per tutto il fine settimana, abbiamo deciso di spostare provvisoriamente il giorno del ripopolamento al Venerdì, come annunciato in apertura e sempre per ridurre il possibile impatto dei cormorani abbiamo deciso di concentrare la semina delle trote in tutto il tratto centrale della riserva.
Quindi, come indicato nella foto che segue, ripopoleremo le correnti sopra il lago del muraglione di Farfanosa comprese e tutto il tratto a valle fino al limite estremo dell'area attrezzata (eliporto), arrivando alla prima corrente che si trova a valle del lago dove c'è un groppo masso in mezzo al torrente.

Quando sarete in pesca, per qualsiasi informazione o segnalazione, vi invitiamo a telefonare al numero di cellulare indicato nel permesso o a rivolgervi alla vigilanza.

Area, dove concentreremo il 90 % del ripopolamento,
compresa fra le due righe rosse.
Al centro della zona, il parcheggio dell'area attrezzata.