venerdì 17 marzo 2023

News 2023 >>> Costituita la Sezione "Pesca a Mosca" e il Team Agonistico Fly Fishing e Fly Casting... della nostra Associazione!

Grande novità in seno alla nostra Associazione...!

Questo inverno, ha cessato la propria attività la storica società genovese "asd Fly Club Genova" e i numerosi Soci che ne facevano parte sono confluiti nella nostra Associazione. Di conseguenza anche tutti gli atleti del glorioso team agonistico "ex Fly Club Genova" che tanti successi hanno ottenuto nei campionati (FIPSAS) di pesca a mosca e di lancio tecnico, a livello: locale, nazionale ed internazionale, da quest'anno gareggeranno e costituiranno il Team Agonistico della nostra Associazione.

Da sempre, in Val d'Aveto, la pesca a mosca è praticata ai massimi livelli e anche la nostra associazione ha una lunga tradizione nella pratica della pesca a mosca, ma per quanto sopra, abbiamo deciso, nel corso della scorsa riunione del nostro Consiglio Direttivo, di costituire una vera e propria "Sezione Pesca a Mosca" con il fine di organizzare al meglio tutte le attività ad essa collegate.

Abbiamo anche istituito una Sede decentrata in Genova (Via E. Berno 38) aperta tutti i mercoledì sera, dove si svolgeranno attività PAM, soprattutto nel periodo invernale e che fungerà da punto di incontro per i numerosi soci genovesi.

La neonata sezione PAM svilupperà attività che possiamo sintetizzare in tre aree: 
"didattica e formazione  pesca/ambiente" (con particolare riguardo ai più giovani), "ricreative" e "agonistiche".

Il Team agonistico è composto da 31 atleti (alcuni dei quali fanno parte delle Nazionali PAM e Fly Casting), atleti che nelle due discipline praticate (pesca a mosca e lancio tecnico mosca) parteciperanno a una dozzina di Campionati Italiani (FIPSAS) nelle varie specialità.

A tal proposito segnaliamo che già questo fine settimana (18/19 marzo) si parte alla grande con la Finale del Campionato Italiano  a Coppie e Squadre per Società. 
La nostra Società parteciperà con 6 coppie di atleti che formeranno 3 squadre (composte da quattro atleti ognuna).

di seguito la struttura organizzativa e i vari responsabili

"Sezione Pesca a Mosca"

Responsabile Generale > Giorgio Filippone 

Responsabile Sede decentrata (Genova)  > Enrico De Rossi

Direttore Tecnico (D.S.) Agonismo PAM > Angelo Ferrari

Segretario Agonismo PAM > Luca Musso

Responsabile Agonismo "Fly Fishing" > Bruno De Benedetti

Responsabile Agonismo "Fly Casting" > Stefano De Martini

...alcuni atleti della neo nata Sezione Agonistica PAM