Anche quest'anno, ci ritroviamo ad affrontare la nuova stagione di pesca, dovendo necessariamente fare i conti con la pandemia ancora in corso.
Le continue evoluzioni delle disposizioni anti contagio governative, al momento non ci permettono di fare programmi a medio lungo termine.
Pertanto a partire da ora vi terremo costantemente aggiornati sulle decisioni che via via prenderemo soprattutto sulle date di apertura e sulle modalità di accesso alla pesca nelle Riserve di pesca, in nostra diretta gestione.
Alcune cose sono comunque state programmate:
DOMENICA 28 Marzo, seppur senza immissione di trote adulte, aprirà la pesca nelle acque libere della Val d'Aveto e della Val Trebbia.
Ricordiamo che per esercitare la pesca nei due bacini occorre dotarsi dello specifico Tesserino Segna Catture ed essere in possesso del Titolo Abilitativo alla pesca (ex licenza di pesca).
> Come per la scorsa stagione c'è la possibilità di scaricare, in maniera digitale, il T.S.C. 2021. uno strumento pratico e comodo facilmente scaricabile sul proprio smartphone attraverso l'applicazione Hooking.
In alternativa, per chi proprio non avesse confidenza con la tecnologia, sarà sempre disponibile il T.S.C. cartaceo, disponibile presso i consueti punti vendita, a partire da domenica 21 marzo.
Tutte le info per scaricare il T.S.C. in formato digitale sono disponibili nell'apposita sezione del nostro sito Info T.S.C. Aveto/Trebbia 2021
Per quanto riguarda l'apertura delle nostre Riserve di pesca possiamo solo azzardare alcune previsioni:
- Ris. Turistica: "Cabanne d'Aveto" > probabile apertura in Aprile e comunque dopo Pasqua (Zona Rossa Nazionale)
- Ris. Turistica: "Lago delle Lame" > probabile apertura per fine Aprile / primi di Maggio.
- Zona No Kill di: "Rezzoaglio" > probabile apertura Domenica 28 Marzo, da confermare.