giovedì 15 settembre 2016

Comunicato > in attesa dello stabilizzarsi delle condizioni meteorologiche e dei livelli, il ripopolamento delle Riserve di pesca è rimandato alla prossima settimana...

Finalmente in tutta la Valle sono arrivate le tanto attese piogge che, oltre ad aver posto termine al lungo periodo di siccità, hanno creato le condizioni ideali per un ottimo fine stagione di pesca.
Il torrente Aveto e gli affluenti sono in piena, domani e prevista una breve tregua ma sabato e domenica saranno giornate caratterizzate da piogge a tratti anche intense.
Sulla base delle previsioni sopra descritte, in attesa del normalizzarsi delle condizioni meteorologiche e dei livelli del torrente Aveto, abbiamo deciso di rimandare alla prossima settimana le semine delle nostre Riserve "Cabanne d'Aveto" & "lago delle Lame".
Conseguentemente, questo fine settimana non effettueremo il "servizio assistenza" presso la "casetta del pescatore" al Lago delle Lame.

Nelle foto che seguono si può vedere, il T. Aveto dal "muraglione di Farfanosa" in Riserva: mercoledì 14 (prima della piena) e giovedì 15 (di mattina ...mentre sono ancora in corso le piogge)