martedì 1 settembre 2015

Comunicato: Vigilanza Riserve Pesca

"Nell'interesse di tutti si invitano i pescatori che frequentano le nostre Riserve di pesca cattura: <Cabanne d'Aveto> e <Lago delle Lame> a rispettare sempre la regola per cui è obbligatorio staccare il bollino numerato dopo aver effettuato ogni singola cattura di salmonidi di misura superiore ai 25 cm, salmonidi che devono essere tassativamente trattenuti e conteggiati nel computo delle catture consentite per ogni permesso di pesca acquistato. 
Diversamente saremo costretti a istituire il permesso di pesca semigiornaliero: <mattina> e <pomeriggio> con la pausa nell'ora centrale"

...estratto regolamento Riserva Turistica "Cabanne d'Aveto":

7) Permesso "cattura" dà diritto alla cattura di 5 (cinque) salmonidi.
Le catture dovranno essere trattenute nel proprio cestino sempre al seguito del pescatore, per l’intera giornata di pesca e dovranno essere esibite a semplice richiesta degli addetti alla sorveglianza.
E' vietato rilasciare salmonidi di misura superiore a 25 cm o "passarli" ad altro pescatore. Effettuata la cattura dei 5 salmonidi si dovrà cessare la pesca nella riserva turistica e Il pescatore è tenuto al distacco del bollino/tagliando immediatamente dopo ogni cattura, prima di riprendere l'azione di pesca.