mercoledì 15 ottobre 2014

Venerdì 17 Ottobre > RIAPRE la Riserva Turistica di "Cabanne d'Aveto"...!

Oggi abbiamo effettuato un accurato sopra-luogo nella nostra Riserva Turistica di "Cabanne d'Aveto".
Con piacere abbiamo potuto constatare che i danni subiti dal torrente, a seguito della piena occorsa, sono veramente poca cosa e soprattutto non abbiamo riscontrato nessuna criticità particolare.
I Livelli sono perfetti, come si vede dalle foto scattate oggi pomeriggio (mercoledì 15) ed è quindi con grande soddisfazione che comunichiamo la riapertura dell'attività di pesca nella riserva venerdì 17 (mattina).

Venerdì alle ore 9,45 circa, effettueremo quindi un ripopolamento con 
150 kg di trote:  iridee (50Kg) e salmerini (100Kg).
Verrà accuratamente ripopolato il tratto medio alto della Riserva ovvero dal ponte sul Torrente Aveto in Loc. Farfanosa (limite a monte della riserva) a tutta l'ansa del torrente corrispondente all'area attrezzata di Farfanosa fino al caratteristico lago con "la roccia in mezzo".
Non ripopoleremo il Lago del Massapello e le correnti a monte, dove certamente sono presenti molte delle trote portate a valle dalla recente piena.

N.B. sempre venerdì, ripopoleremo anche la Riserva del "Lago delle Lame" con circa 40 kg di trote, si consiglia la pesca "a striscio" o a fondo, sicuramente più redditizia in questo momento.
Segnaliamo inoltre che domenica non effettueremo il servizio di assistenza al Lago, presso la nostra casetta del pescatore, perché sabato e domenica saremo tutti impegnati per riordinare l'area attrezzata di Farfanosa.

N.B.  (aggiornamento > giovedì 16)
         Passo della Forcella ancora chiuso, passo della Scoglina aperto

Riserva > Mercoledì 15 Ottobre

Riserva > Mercoledì 15 Ottobre