giovedì 24 maggio 2012

Sabato 26 - Domenica 27 - Maggio Campionato Italiano "mosca" (Zonale) Gara: No-Kill > Torr. Aveto

Sabato 26 e Domenica 27 (Maggio), in Val d'Aveto, si svolgerà la gara del Campionato Italiano "mosca" (Zonale).
Saranno effettuati 4 turni gara: mattina e pomeriggio di sabato e domenica.
La gara si svolgerà sul Torrente Aveto, sul pesce autoctono presente (senza immissioni di materiale ittico pronta pesca) e sarà rigorosamente No-Kill, quindi il pesce verrà rimesso in acqua subito dopo la cattura.
Il campo gara si estenderà (in deroga) nelle acque libere comprese fra: (a monte) Loc. Brignole/Molini e (a valle) circa 500 mt. sotto il "vecchio" frantoio, fatta eccezione per il tratto della Riserva No-Kill di Rezzoaglio (vedi sezione Riserve Turistiche nei Link a lato).
La zona del campo gara verrà "palinata" e chiusa alla pesca (con Divieto Temporaneo di Pesca) già a partire da venerdì 25/05 pomeriggio.
Le acque "libere" non interdette alla pesca, dove si potrà liberamente pescare durante il fine settimana, saranno nel tratto del T. Aveto a monte della Riserva Turistica di Cabanne e a valle, da 500 mt. sotto il "vecchio" frantoio, fino alla diga dei Boschi.
Si Comunica che tutte le Riserve Turistiche in concessione ad ASD Pesca Sportiva Val d'Aveto saranno regolarmente aperte alla pesca, nei giorni della "gara".

                                                                     ASD Pesca Sportiva Val d'Aveto 


(La Nazionale Azzurra "mosca" che ha appena conquistato il "Bronzo" al Campionato Europeo in Portogallo - Valerio Santi Amantini > Vice Campione Europeo Individuale)