martedì 28 gennaio 2014

Liguria > Legge Regionale sulla Pesca e ...Licenze di Pesca


Nel mese di Novembre 2013, è stato ufficialmente avviato l'iter per la discussione e l'approvazione di alcune modifiche alla Legge Regionale per la pesca nelle acque interne.

Fra le varie modifiche proposte, quella che prevede l'abolizione della Licenza di Pesca, è sicuramente la novità di cui i "media" hanno più parlato.
Addirittura alcune importanti testate giornalistiche hanno pubblicato articoli attraverso i quali si dava già per certa l'abolizione della Licenza di Pesca e il fatto che per poter praticare la pesca nelle acque interne della nostra Regione, fosse sufficiente effettuare il consueto versamento di 45,45 €.

Con il presente post comunichiamo che la Giunta Regionale non ha ancora discusso né approvato le modifiche alla Legge Regionale e quindi invitiamo tutti i Pescatori Liguri ad attenersi alle normative 2013 relativamente alle modalità di rilascio e di rinnovo della Licenza di Pesca, fino a quando non ci saranno ufficiali comunicazioni, per quanto in oggetto, da parte della Regione Liguria.

Aggiornamento di giovedì 30 gennaio 2014: 
(Fonte Fipsas Genova >>>>  Pagina Ufficiale Facebook di: FIPSAS Genova )
"Domani, venerdì 31 gennaio 2014, si riunirà la GIUNTA della REGIONE LIGURIA per discutere le modifiche alla legge sulla PESCA nelle acque interne. Al centro la SEMPLIFICAZIONE della licenza di pesca che però non basta. Abbiamo posto all'attenzione degli Assessorati Pesca, Sport e Turismo un emendamento la cui finalità è migliorare la GESTIONE PUBBLICA con la partecipazione attiva delle ASSOCIAZIONI presenti sul territorio."

Aggiornamento venerdì 31 gennaio
"Oggi la Giunta Regionale, ha approvato le modifiche alla Legge Regionale sulla pesca ma ...attenzione, per diventare esecutive, le modifiche di Legge dovranno essere approvata dal Consiglio Regionale."