martedì 13 maggio 2025

Venerdì 16 Maggio (ore 07,00) > Apertura pesca nella Riserva Turistica "Cabanne d'Aveto"

Venerdì 16 Maggio, alle ore 7,00, apertura della pesca nella Riserva Turistica "Cabanne d'Aveto" sul T. Aveto.

La pesca nella riserva turistica è consentita tutti i giorni con orario 7,00 /21,00 senza pausa.

Il permesso giornaliero di pesca cattura è venduto, nei nostri punti vendita al costo di 25,00 Euro, e da diritto alla cattura di 5 trote a permesso.
Con il permesso cattura é vietato praticare il no kill e al raggiungimento della quota di trote prevista (5) occorre interrompere l'azione di pesca. Le trote catturate dovranno essere sempre a seguito del pescatore fino al termine della pesca.

Nelle giornate di Lunedì, Martedì e Mercoledì è in vendita anche il permesso giornaliero No-Kill (mosca e spinning) con ami senza ardiglione o ardiglione schiacciato. Il permesso no-kill è venduto al costo di 22,00 Euro.

Si ricorda che prima di iniziare l'azione di pesca occorre imbucare il primo tagliando del permesso e a termine il tagliando di fine pesca.

Per esercitare la pesca nella Riserva Turistica, occorre essere in possesso della "licenza di pesca" e essere Soci della nostra Associazione o della FIPSAS.

La Riserva "Cabanne d'Aveto" e la Riserva del "Lago delle Lame" verranno ripopolate: Giovedì 15 Maggio.

Questo fine settimana, saremo presenti al "Lago delle Lame" per assistenza pesca, vendita permessi, esche e noleggio attrezzature:
Sabato 17 e Domenica 18 Maggio, dalle ore 9,00 alle ore 19,00


Campionato Provinciale di Pesca a Mosca 2025

Si comunica che questo fine settimana: Sabato 17 e Domenica 18 Maggio, nel Torrente Aveto, si svolgerà il Campionato Provinciale di pesca a mosca 2025.

Il tratto del Torrente Aveto interessato dalla gara è compreso,  a monte: da poco sopra il ponte della S.S. in Loc. Molini, a valle: dalla confluenza del T. Aveto con il T. Rezzoaglio-

Nelle giornate di: Venerdì 16 - Sabato 17 - Domenica 18 nel tratto interessato dalla gara vige il Divieto di Pesca (campo di gara).
Il tratto sarà opportunamente palinato.

domenica 4 maggio 2025

Prossima apertura della Riserva Turistica "Cabanne d'Aveto"

La Giunta Regionale Ligure, ha approvato una delibera che autorizza, in attesa di un provvedimento ministeriale che individui le specie ittiche di acqua dolce qualificate come autoctone, le immissioni di trote nei corsi d'acqua liguri con le modalità di gestione previste dalla carta ittica regionale ai sensi della l.r. 8/2014.

Di fatto, per quanto sopra, ci stiamo organizzando per la riapertura della nostra riserva turistica di pesca sul T. Aveto, in Località Cabanne.

A breve comunicheremo la data di riapertura della riserva...