Domenica 26 Marzo, prenderà il via la stagione di pesca 2017 alla trota, in Val d'Aveto e in Val Trebbia.
Il posticipo dell'apertura della pesca, sia nelle acque libere che nelle riserve di pesca, oltre che ad allineare l'apertura con le Provincie Emiliane limitrofe, permetterà l'avvio di una gestione sperimentale della pesca nelle due vallate.
Il progetto sperimentale pesca Regionale, sostenuto da tutte le Associazioni pescasportive, dalle Amministrazioni locali e dai due Parchi Naturali Regionali, rientra nelle progettualità outdoors, facenti parte della strategia Aree Interne (progetto ministeriale per il rilancio dell'entroterra) e coincide con le progettuali del GAL "verdemareliguria".
Segnaliamo che i ripopolamenti con il materiale ittico pronto pesca (trote fario adulte) in Val d'Aveto e in Val Trebbia, saranno effettuati: Giovedì 23 Marzo.
Nel resto della Regione Liguria la pesca aprirà Domenica 26 Febbraio.
A breve, la Regione Liguria, presenterà tutte le novità previste dall'attuazione di questa prima fase progettuale 2017 che non prevede oneri finanziari aggiuntivi per i pescatori che decideranno di praticare la pesca sportiva/ricreativa nelle valli Aveto e Trebbia.