lunedì 5 ottobre 2015

> ...prosegue fino a Domenica 1° Novembre la pesca nelle Riserve Turistiche della Valle > ...chiusa la pesca nelle acque libere

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Al tramonto di domenica scorsa, 4 ottobre, si è chiusa la stagione di pesca in tutte le acque libere della Val d'Aveto, compresa la pesca nella "Zona No Kill di Rezzoaglio".

Rimangono APERTE in deroga, fino a Domenica 1° NOVEMBRE (compresa), le RISEVE Turistiche di : "Cabanne d'Aveto" & "Lago delle Lame".

Si ricorda che in entrambe le riserve è vietata la cattura di qualsiasi specie di trota fario che, se pescata, dovrà essere prontamente rilasciata. 
Si potranno quindi catturare e trattenere solo: trote Iridee e Salmerini.

Nella Riserva "Cabanne d'Aveto", sul T. Aveto, è consentita la pesca No-Kill con esche artificiali, muniti dell'apposito permesso, solo nelle giornate di: Lunedì, Martedì e Mercoledì.

Nella Riserva del "Lago delle Lame" è consentita la pesca No-Kill con esche artificiali, muniti dell'apposito permesso, tutti i giorni del mese di ottobre fino a sabato 31 ottobre.

>>> Prossimo ripopolamento delle Riserve Turistiche: Venerdì 9 Ottobre

...trota fario "ingannata" a "mosca secca"