domenica 3 marzo 2013

Acqua da neve ...pesci "inchiodati" questo fine settimana!

COMUNICATO

L'abbondante nevicata, che ha interessato la Val d'Aveto sabato scorso 23 febbraio, a presentato, a gli occhi dei pescatori che hanno comunque deciso di effettuare l'apertura della pesca nella nostra valle, uno scenario mozzafiato e nonostante tutto le catture, sia nelle acque libere che nella nostra Riserva Turistica, non sono mancate!
Purtroppo il repentino aumento della temperatura degli ultimi giorni, ha accelerato il processo di scioglimento della neve, presente abbondante fin sulle sponde del fiume (come si può ben vedere nelle foto pubblicate nel precedente "post") determinando la classica situazione di "acqua da neve".
Il raffreddamento repentino della temperatura dell'acqua ha quindi fermato l'attività del pesce (anche se di lancio) sia nelle acque libere che nella Riserva Turistica.
Questa situazione, purtroppo al di fuori del nostro controllo, ha determinato una situazione spiacevole per i pescatori presenti, infatti: acqua da neve uguale "pesce intanato e scarsissime possibilità di cattura".
Per fortuna, già da metà settimana, sono previste piogge anche abbondanti e lo scenario dovrebbe drasticamente cambiare, riportando la situazione di pesca su regimi normali, se non ottimali.
Per informazioni o comunicazioni > info@valdaveto.it

< prossima immissione in Riserva Turistica programmata per venerdì 8 marzo
a breve tutti i dettagli >
                                                                                              Il Presidente
                                                                                          Giorgio Filippone